10.12 2018

Degustazioni, attività di vacanze originali

Image Degustazioni, attività di vacanze originali

Vuoi vedere i castelli e i vigneti delle tenute da una diversa angolazione? eDreams ti propone attività enoturistiche atipiche e originali proposte dalle aziende vinicole per aiutarti a scoprire le loro terre, i loro vigneti e il lavoro che svolgono ogni giorno. Lontano dalla semplice "visita + degustazione", ti offriamo attività reali da condividere da soli, in coppia, in famiglia o con gli amici!

Una passeggiata tra i vigneti in un minibus Volkswagen

Dimentica le escursioni nei vigneti sotto il sole cocente! Le guance rosse, la maglietta imbevuta e le scottature sulle spalle.......... Al Domaine della Tourade a Gigondas, Frédéric Haut, enologo della tenuta, ha trovato un modo affascinante e retrò per visitare e degustare i vini della sua tenuta. Decorazioni hippie e colorate, comfort, musica, questo "minibus" d'epoca offre sei posti a sedere per una degustazione gastronomica.

Per quasi un'ora e mezza avrai l'opportunità di visitare le trame di Gigondas, ammirare i merletti di Montmirail, ascoltare la storia della tenuta e soprattutto degustare i vini nel cuore delle vigne! Se amate Jimmie Hendrix, auto d'epoca, vino e splendidi paesaggi, questo viaggio insolito fa per voi!

Tranquillo totale alle Sorgenti di Caudalie

Decompressione totale e cambio di scenario sono garantiti. Il vigneto di Bordeaux per il paesaggio, il famoso Domaine Smith Haut-Lafitte come ospite e i trattamenti, le terme e decine di altri servizi rilassanti realizzati a Caudalie per trascorrere un weekend da sogno. Allenatore sportivo privato, matrimoni su misura, massaggi, cene gourmet, degustazioni di vini, Les Sources de Caudalie è la quintessenza dell'esperienza enoturistica ultra sofisticata.

Impacco al miele e alla vite, bagno alle vinacce, cura dei piedi con uve fresche Jérôme e Alice Tourbier, i proprietari, hanno pensato a tutto, intorno al vino e alla vite, per farti scoprire il loro universo e godere del luogo.

Hanno appena costruito dodici nuove grandi suite, tutte più lussuose delle altre, e una piscina coperta per accogliere persone ancora più curiose.

Picnic ed escursioni nei vigneti

Con i suoi viali di cipressi e le sue mura ocra, è come essere in Toscana.

Situato nel villaggio di Mormoiron a pochi chilometri da Le Ventoux, il Castello Pesquié è un vero paradiso di pace e piacere per gli occhi..... e le papille gustative! Da diversi anni, i viticoltori aprono le loro porte al pubblico e offrono un picnic nella tenuta, un'idea brillante e gratuita! Dotati del vostro cappello di paglia più bello e dei tuoi "frichti", se sei quindi invitato a sederti al sole nei giardini del castello.

Una volta terminato il pranzo, prendi la bella strada dei viticoltori a pochi passi di distanza. Con l'aiuto di una guida cartacea, potrai passeggiare liberamente nei dieci ettari di vigneto della tenuta.

E infine, perché non combinare gli affari con il piacere? I viticoltori ti propongono una degustazione dei vini del castello.

Il vigneto di Bordeaux a cavallo

Scoprire Saint Emilion e le sue famose denominazioni a cavallo tra vigneti e tenute? È possibile. L'idea è stata sviluppata da Charlotte Alcalay, creatrice dell'associazione "À Terre à Cheval" e istruttrice di equitazione. Appassionata della regione, del terroir, della gastronomia e della vite, ha lanciato queste corse equestri qualche anno fa. I cavalieri principianti e avanzati, tutti i livelli sono i benvenuti.

Sarai accolto durante la passeggiata dai viticoltori partner del progetto. In programma, degustazione di vini, scoperta delle cantine e dei vigneti. Sono disponibili diverse escursioni, gourmet, aperitivo, aperitivo, vigneti.

Per saperne di più, vai su eDreams.